Il Telaio Rosa
Il Telaio Rosa vuole essere uno spazio accogliente dove chi vive situazioni di fragilità abbia la possibilità di ritessere buoni legami attraverso la condivisione del lavoro manuale.
Lo scopo è quello di consolidare e sviluppare un tessuto di relazioni interpersonali e di sperimentare quanto sia rigenerante lo stare insieme e scambiarsi opinioni, condividere riflessioni su temi sociali e della quotidianità a cui saranno dedicate giomate a tema: omeopatia, auto massaggio, conoscenza del feng shui e informatica, con la conduzione di esperti.
All'interno del laboratorio si lavorerà a maglia, all'uncinetto, si dedicherà tempo e risorse ad imparare l'antica arte del ricamo, si potrà apprendere taglio e cucito sapendo di poter contare su un'amica esperta che ti accompagna e ti supporta in un clima caldo ed amichevole.
Il Progetto è rivolto a persone italiane o straniere che si trovino in condizione di fragilità o semplicemente che desiderino ampliare o condividere il proprio bagaglio di competenze manuali e/o socio culturali.